COGLIATE – “Stiamo lavorando intensamente con volontari, operai, percettori di reddito di cittadinanza, servizi sociali: tutti insieme in squadra, carichi ed orgogliosi, per mettere in campo manutenzioni, piccoli interventi, sfalci, verniciature, ecc per rendere Cogliate più curata. Stiamo sostituendo o rimettendo a nuovo tutte le panchine del paese ed aggiungendone di nuove.
Questo è il risultato dopo neanche una settimana dalla posa: subito imbrattamenti. Qui il problema però non è chi ha scritto. E’ un problema più grande”. Così il sindaco di Cogliate, Andrea Basilico.
Prosegue il primo cittadino: “Molti di noi hanno perso totalmente il senso civico: ci giriamo sempre dall’altra parte, nessuno vede mai niente e se vediamo fingiamo di non aver visto, se sappiamo fingiamo di non sapere. Solo se riusciremo a cambiare questa mentalità riusciremo ad andare avanti migliorando le cose. E’ tutta la comunità che deve reagire a queste cose, solo così il “pistola”, da noi si dice così, che ha fatto questo, capirà che ha “pittato” una panchina nuova di casa sua”.

09092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome