COGLIATE – Rilanciamo la nota condivisa dal sindaco Andrea Basilico sulla propria pagina Facebook. Un’originale descrizione della giornata di neve e delle tante attività portate a termine.

Oggi ho visto i ragazzi che conducono i mezzi spargisale/spazzaneve guidare ininterrottamente dalle 3 di notte (e sono ancora per strada), orgogliosi del loro lavoro, pronti ad aiutare chiunque.
Ho visto decine di volontari aprire percorsi puliti su chilometri di marciapiedi (tutta la ciclabile di via Marconi, marciapiede nuovo di via volta, viale rimembranze, via Dante, via dei caduti, ecc).
Ho visto uomini pulire gli accessi alle poste, alla banca, alla farmacia, agli uffici comunali, al cimitero, alla chiesetta e a molte attività commerciali.
Ho visto una bellissima coppia sposarsi.
Ho visto rompersi tubi dell’olio, turboneve, pale…
Ho visto decine di concittadini unirsi all’appello di lavorare tutti insieme, pulendo fuori da casa propria.
Ho visto un ragazzo dirmi: “vado a casa non ce la faccio più, ma prima di andare a fare una doccia pulisco il marciapiedi sulla mia via.”
Ho visto l’orgoglio di essere cogliatese, quello che sognavo di riuscire a risvegliare.
Nel frattempo penso che abbia anche nevicato…

Non è mancata anche una nota più tecnica sulla pagina ufficiale: “La neve è bellissima ma purtroppo crea disagi. Il lavoro svolto dai grandi ragazzi che guidano i mezzi spazzaneve e spargisale è proseguito senza sosta dalle 03,30 senza sosta se non per sostituire un tubo rotto! Nel frattempo i volontari hanno aperto varchi e percorsi sicuri sui principali percorsi pedonali, immensi! Grazie siete un orgoglio!”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome