COGLIATE – Domenica 7 novembre ha preso vita per la prima volta a Cogliate la Giornata del verde pulito. L’Amministrazione comunale nel 2019 provò a organizzare l’evento ma a causa del continuo maltempo non si riuscì a portarla a conclusione, nel 2020 a causa della situazione sanitaria si è evitato di attivarla. Quest’anno finalmente anche il meteo ha permesso di svolgere una domenica mattina molto vissuta a caccia di immondizia e sporco abbandonato.

Grande soddisfazione da parte dei responsabili ll’amministrazione: molte famiglie e bambini hanno partecipato all’evento e collaborato alla sua buona riuscita.

Abbiamo visto tanti bambini e tanti sorrisi uniti da tanta consapevolezza che serve l’aiuto di tutti per migliorare e mantenere pulito il nostro territorio” dichiara il sindaco Andrea Basilico.

Molto apprezzata l’occasione di fare una colazione iniziale e un aperitivo finale insieme grazie all’importante supporto dato dai commercianti del paese che hanno convintamente sostenuto l’iniziativa. A tutti i ragazzi che hanno partecipato è stata inoltre donata una borraccia, ennesimo gesto per indirizzarli verso la piena consapevolezza che il futuro dipende da ognuno di loro.

(foto: alcuni momenti dell’iniziativa)

08112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome