COGLIATE – Ieri sera è stata trasmetta al canale 31, su Real time, la seconda puntata di Junior Bake off che prevede come partecipanti bambini intenti a portare a termine le “dolci” sfide. Tra i mini pasticceri, c’è anche Samuele, bambino di 8 anni che abita a Cogliate che durante questa puntata, ancora una volta, ha messo le mani in pasta per tentare di stupire i giudici.

Il tema della puntata sono gli addobbi natalizi, in particolare quelli “da mangiare”, tema centrale delle due prove quella di creatività e quella tecnica.

Per la prima i pasticceri dovevano esprimere tutta la loro fantasia nel realizzare un albero di cake pops che contenesse anche tre delle persone che rappresentavano per loro il Natale a partire dai membri della famiglia, agli amici, agli animali domestici oppure a personaggi famosi che ammiravano.

Nonostante in questa prima prova i bambini avessero la possibilità di chiamare l’aiuto di uno dei due conduttori tra Flavio Montrucchio e Alessia Mancini ruotando a sorte una roulette, il piccolo Samuele già dall’inizio ha deciso di fare tutto da solo e infine, nonostante i dolcetti sembrassero un po’ troppo grandi per i bastoncini, è riuscito a presentare ai giudici la sua creazione di cake pops al cacao, mascarpone e zuccherini. I giudici hanno espresso un parere molto positivo: nonostante il bambino non avesse fatto in tempo a fare i suoi tre personaggi, l’interno era molto gustoso, la consistenza giusta, anche se loro avrebbero aggiunto un po’ di contrasto con dell’arancia. Per Samuele sarebbe potuta andare meglio, ma rimane comunque contento del risultato.

Per la prova tecnica i mini pasticceri invece hanno dovuto giocarsela con un dolce di Knam non facile da realizzare: un grande centrotavola da mangiare a forma di treccia formata da due impasti di colore diverso, bianco e rosa, con delle decorazioni natalizie sopra e delle stelle di zucchero.

In regalo Knam ha donato ai bambini un mini Babbo Natale di cioccolato fondente che i pasticceri potevano scegliere se mangiare o usare come decorazione…momento comico con Samuele che ha deciso di mangiarne un pezzetto proprio davanti al conduttore che sperava di riceverne una parte.

Novità della puntata è stata però l’arrivo del tiktoker Luciano Spinelli, conosciutissimo sui social, che aveva la scopo di far divertire e anche distrarre i piccoli pasticceri con una coreografia natalizia. Nonostante, a differenza di molti suoi compagni di bancone, Samuele non conoscesse Luciano, è riuscito a superare la “prova ballo” e a tornare al suo bancone per terminare in tempo la sfida.

Al momento del giudizio “al buio” da parte dei giudici la torta di Samuele è tra le migliori, unico difetto: mancava lo zucchero. Ma nonostante questo il mini pasticcere cogliatese si è piazzato al terzo posto in questa prova e molto apprezzato è stato anche il suo piccolo personaggio di cioccolato plastico che rappresentava il giudice Damiano.

Purtroppo anche questa volta Samuele è riuscito a prendere un solo fiocchetto di neve, ma ormai tutti sanno che a lui poco importa essere il migliore, ma solo il divertimento…e a quanto pare l’obiettivo è stato raggiunto anche in questa puntata.

(foto di Samuele durante la puntata)







19122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome