CESANO MADERNO – Il Comune fa il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in città.

Numero dei nuovi contagi: lunedì sono stati 28, sabato 20 marzo erano stati 36, venerdì 19 marzo si era registrato un rialzo pari a 51 nuovi casi. ​

Pubblichiamo due grafiche, una relativa ai contagi giornalieri, che riporta i dati sopra citati; l’altra relativa alla situazione settimanale, che mostra una crescita significativa: 189 nuovi contagi nell’ultima settimana rispetto ai 156 della settimana precedente e rispetto ai 37 della prima settimana di febbraio.

Attualmente sono 369 le persone positive nel nostro Comune, mentre i casi di persone sotto sorveglianza sono in tutto 524 comprensivi di 155 persone non positive ma in quarantena per contatto Covid.

Raccomandiamo la massima attenzione alle norme anti-Covid per contenere i contagi in questa fase delicata anche per gli effetti delle varianti del virus.

Ricordiamo in particolare il divieto per le persone che si trovano sotto sorveglianza di lasciare il proprio domicilio, così come l’obbligo di sospendere la raccolta differenziata e di conferire i rifiuti nel sacco blu.

(in foto: il municipio di Cesano Maderno)

24032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome