CESANO MADERNO – Dalla prossima settimana i cittadini ricompresi nel bacino Inps di Cesano Maderno dovranno recarsi a Desio, per la chiusura della sede cesanese di via Padre Boga.

La decisione è stata comunicata negli scorsi giorni dalla direzione regionale Inps ai residenti nel bacino d’utenza, di cui fanno parte, nelle Groane, Limbiate, Ceriano, Cogliate, Misinto e Barlassina, ma anche Seveso e Lentate sul Seveso: da lunedì 19 ottobre, dovranno tutti recarsi a Desio nella sede di via Roggia Traversi, certamente più scomoda da raggiungere.

La chiusura è stata giustificata con l’inagibilità della sede cesanese a causa di problemi con l’impianto di riscaldamento, ma il sospetto è che si intenda razionalizzare gli spazi, a discapito della comodità dei cittadini.

Rispetto al provvedimento, diversi politici della zona, tra cui i consiglieri regionali del territorio (da Andrea Monti a Gigi Ponti, da Paola Romeo a Federico Romani) hanno assunto posizioni critiche, firmando un documento con cui si richiede alla direzione regionale Inps di rivedere la situazione.

13102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome