LAZZATE – Il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, informa i concittadini sulla situazione coronavirus in paese: la persona contagiata sta bene anche se si trova in ospedale; ed il primo cittadino ha parlato con i suoi famigliari portando il sostegno della comunità.

Carissimi lazzatesi,

a seguito della notizia che ho comunicato ieri in serata vi aggiorno sulla situazione. Siamo in contatto con la famiglia della persona positiva al Covid-19 e siamo lieti di poter dire che la persona, attualmente ricoverata in ospedale, a detta dei famigliari sta bene. La persona in “sorveglianza attiva”, pur residente a Lazzate, non si trova sul nostro territorio. E’ comunque in diretto contatto con il proprio medico di base. Per entrambi i casi siamo in contatto con le loro famiglie e con le autorità medico sanitarie a livello provinciale e comunale. A questo proposito, ringrazio i nostri medici di base per la loro preziosissima collaborazione nello stare vicino alle persone e ai loro famigliari. A supporto delle famiglie abbiamo attivato i servizi comunali (consegna a domicilio della spesa e dei farmaci) e fornito loro le raccomandazioni prescritte dall’Istituto Superiore della Sanità per i comportamenti da assumere.

Ci siamo inoltre attivati per dotare loro di un numero telefonico, attivo 24 ore su 24, per ogni necessità ed esigenza. Siamo vicini a queste persone e ci auguriamo che tutto possa procedere nel migliore dei modi. Purtroppo la situazione del contagio da virus la conosciamo tutti ed è sempre più vicino a noi. Abbiamo solo un modo per contrastarlo ed è quello di stare a casa. Carissimi concittadini, mi auguro di non dovervi comunicare ulteriori segnalazioni di criticità ma se dovesse, purtroppo,accadere sarà mia premura mettervi al corrente con tempestività.

Il sindaco
Loredana Pizzi

20032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome