LAZZATE – Il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, fa il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in paese.

I dati comunicati oggi da Ats sono: 30 casi positivi di cui 14 negativi al virus. Quindi 14 nostri concittadini sono guariti dal virus. Le persone in sorveglianza attiva sono 17.

Siano entrati nella fase 2 e hanno riaperto bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, negozi di vendita al dettaglio. Sono state date delle linee di indirizzo per le riaperture di queste attività e tutte sono all’insegna del rispetto delle disposizioni che in generale prevedono il distanziamento sociale e l’adozione di norme igieniche finalizzate al contenimento della diffusione del virus.

Ai gestori di queste attività rivolgo un grande augurio per la ripresa del loro lavoro che con la chiusura totale è stato particolarmente penalizzato dall’emergenza sanitaria.

Il sindaco
Loredana Pizzi


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

21052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome