LAZZATE – E‘ monsignor Diego Ravelli, originario di Lazzate, il nuovo “maestro di celebrazioni liturgiche pontificie” e responsabile della Cappella musicale di papa Francesco. Al sacerdote, classe 1965, il pontefice ha dunque affidato il compito di occuparsi della preparazione delle messe e celebrazioni del papa, e sarà al suo fianco durante i riti liturgici.

Il monsignore era già responsabile dell’ufficio della Elemosineria in Vaticano ed aveva già ricoperto anche altri importanti incarichi. Da uomo di cultura, ha firmato anche numerose pubblicazioni, in particolare di carattere teologico.

Il monsignore ha sempre mantenuto stretti contatti con la “sua” Lazzate, ha festeggiato nel 2016 in paese il venticinquesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, e poi anche il trentesimo; e per il suo impegno di religioso aveva ricevuto anche un riconoscimento consegnato dal sindaco Loredana Pizzi, ovvero la benemerenza civica, nel 2017.

(foto: monsignor Diego Ravelli mentre riceve il riconoscimento dalla benemerenza civica dal sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, qualche tempo fa)

11102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome