LIMBIATE – Verranno erogati sotto forma di buoni spesa i contributi per l’emergenza Coronavirus che il comune di Limbiate ha inserito nel piano di aiuto alle famiglie.

Nel pomeriggio di oggi sono state pubblicate sul sito internet comunale tutte le informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda e di erogazione del contributo: le domande si possono presentare online da domani 4 aprile (dalle 12) e sarà necessario indicare le proprie disponibilità sul conto corrente alla data di presentazione dell’istanza con l’indicazione dei componenti del nucleo familiare, nonché dichiarare la mancata percezione di reddito o la sua sensibile riduzione a causa dell’emergenza sanitaria. La priorità nell’erogazione verrà data ai cittadini che non percepiscono al momento altri tipi di contributi pubblici.

Eccezionalmente la compilazione del modulo potrà avvenire tramite colloquio telefonico con un’assistente sociale (al numero 02.99097511 – 02.990971) a partire da lunedì 6 aprile, tutti i giorni, dalle 9 alle 13: in tale caso il cittadino riceverà le indicazioni per poter confermare i dati forniti telefonicamente.

L’emissione del buono spesa, con cadenza mensile, avverrà su presentazione di istanza mediante l’assegnazione di tessere prepagate degli esercizi commerciali, in tagli corrispondenti all’entità del contributo riconosciuto, e sarà valido per acquistare negli stessi esercizi commerciali prodotti alimentari e beni di prima necessità.

La modalità di consegna del buono spesa sarà comunicata successivamente: in quel momento verrà attestata l’identità e formalizzata la domanda.

03042020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome