LIMBIATE – Il giorno dopo la grande nevicata a tenere banco sono ancora le polemiche per le condizioni in cui, a distanza di 36 ore dai primi fiocchi, versano ancora le strade di Limbiate.

Centinaia di commenti sui social da parte di cittadini arrabbiati perché non soltanto le vie secondarie non avrebbero visto alcun passaggio da parte degli spazzaneve, ma addirittura nelle vie principali di collegamento la pulizia sarebbe tutt’altro che soddisfacente, con passaggi parziali che mettono a rischio di gelate sull’asfalto e neve ammucchiata a bordo strada.

La nevicata è stata davvero eccezionale – anche se annunciata – ed è vero che sono stati parecchi i comuni che non hanno potuto far fronte all’emergenza in maniera soddisfacente, con successive scuse da parte dei primi cittadini (su tutti i sindaci di Saronno e Monza). E anche a Limbiate si è alzato il coro di chi chiede spiegazioni al sindaco per quanto avvenuto. “La situazione è sembrata un disastro in generale stando a quel che si legge e nei prossimi giorni nevicherà ancora – commenta sul suo blog il gruppo Su la Testa per Limbiate – Forse sarebbe il caso che qualcuno dell’amministrazione parlasse e spiegasse cosa non ha funzionato con l’appalto e il piano della neve”.

29122020

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome