SARONNO – “L’ho sentito distintamente come quello dello scorso 17 dicembre: lo schermo del computer vibrava ed anche la sedia”. E’ una delle tante testimonianze dei saronnesi che oggi pomeriggio alle 15,36 hanno avvertito la scossa di terremoto con epicentro Verona.

Secondo Ingv terremoti che 24h rende noti, a livello sperimentali, valori calcolati da sismologi in tempo quasi reale i saronnesi avrebbero sentito la scossa di magneduto tra 4.3 e 4.8  registrata alle 15:36 nella zona di Verona. Tante persone l’hanno sentita soprattutto nei piani alti dei palazzi. Oggi si è registrata anche la forte scossa di 6.4, con epicentro vicino Zagabria, è stata avvertita in gran parte d’Italia.

Potrebbero ora partire le procedure di allertamento delle strutture di protezione civile, seguendo un protocollo che viene attuato in simili circostanze. A quanto pare il terremoto è stato percepito in una gran parte della Lombardia.

L’ultima scossa avvertita in città si era registrata lo scorso 17 dicembre alle 16:59 ed aveva epicentro a Trezzano sul Naviglio.

(la protezione civile in una foto d’archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome