SARONNO – “Nelle ultime ore si è diffuso il panico. La paura ha spinto molti a scelte scellerate, ora però non é il momento dell’accusa ma della responsabilità. È il momento del sacrificio e del rispetto di se stessi e degli altri”.

Inizia così l’intervento dell’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che approfitta della ricorrenza dell’8 marzo per fare gli auguri alle donne ma anche per tornare a parlare dell’emergenza coronavirus.

“Siamo tutti messi alla prova ma dobbiamo credere di potercela fare. La Lombardia ha un sistema sanitario eccellente che grazie all’impegno e alla dedizione di migliaia di medici sta lottando per resistere, per riuscire a offrire quanto necessario a ognuno di noi. Anche tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per impedire che il Sistema Sanitario collassi. Ci è stata chiesta responsabilità non panico. Ci é stato chiesto un grandissimo impegno e un enorme sforzo. Da lombardi e da cittadini responsabili dobbiamo attenerci al Decreto con la massima attenzione, coltivare la fiducia nelle Istituzioni e a non lasciarci andare a dolorose recriminazioni. Insieme ce la faremo!”

#auguriatutteledonne
Auguri alle donne lombarde, coraggiose come la regione di cui fanno parte!

08032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome