SARONNO – E’ con profondo rammarico che l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica accoglie la notizia dell’improvvista scomparsa di Roberto Biancon, osteopata e docente di Aimo, fin dalla nascita dell’istituto di osteopatia di Saronno, oltre 10 anni fa.

Il direttore dell’Accademia, Marco Giardino, a nome dell’intera istituzione, così si esprime ricordando il docente:
“La notizia lascia tutti noi senza parole e profondamente addolorati. Roberto è stato un amico carissimo e un collega prezioso per molti di noi; lo ricordiamo da sempre impegnato per la crescita della professione osteopatica, che tanto amava e in cui credeva molto. Docente Aimo fin dalla nascita della nostra Accademia, ha dimostrato grande impegno e dedizione all’insegnamento della professione, trasmettendo i suoi valori agli studenti, nei cui confronti si è sempre speso molto, e con gioia.
Ha inoltre saputo tradurre questa sua grande passione in rigore accademico e professionale, con un lavoro di studio e aggiornamento continuo, per migliorare sempre più come osteopata e come docente. Con il suo impegno quotidiano ha dimostrato un rispetto e un amore sinceri vero i suoi pazienti e tutti i suoi studenti, che in aula e in Clinica – il Cfto – lo hanno conosciuto e profondamente stimato. Tutti noi direttori, staff, docenti e studenti porteremo nei nostri cuori vivido il suo ricordo e intatto l’affetto che a lui ci ha legati. Esprimiamo alla famiglia di Roberto Biancon il nostro commosso cordoglio e quello di tutti i membri dell’Accademia Aimo di Saronno”.

I funerali di Roberto Biancon si terranno giovedì 11 gennaio alle 15 alla Chiesa di San Gervaso e Protaso a Parabiago.
A partire dalle 13, l’Accademia e il Cfto interromperanno le attività per il resto della giornata, per consentire a coloro che lo desiderano di partecipare alla funzione.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Aimo ricorda Roberto Biancon travolto dalla valanga in Val Formazza. Chiuso il Cfto per il funerale proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome