SARONNO – “Aiutateci a ritrovare Principessa, chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini che in queste circostanze , si sono sempre dimostrati solidali nei confronti dei gatti delle colonie gestite dalla locale sede Enpa e li ringraziamo sin da ora”.

Inizia così l’appello di Enpa per una gatta di cui si sono perse le tracce negli ultimi giorni.

“Principessa è una delle giovani gattine della colonia di via Stra’ Madonna a Saronno (dietro la caserma dei vigili del fuoco) dove fino alla sera venerdì 26 marzo si è presentata regolarmente per ricevere il pasto quotidiano, insieme alla mamma e ai suoi fratelli tutti sterilizzati e regolarmente chippati dalla nostra Ats, dal giorno dopo il nulla, all’appello mancava solo lei. I volontari di Enpa hanno girato per giorni tutto il quartiere chiedendo ai residenti e alle ditte se l’avessero vista ma nulla anzi molti di loro ne avevano già notato la mancanza. Il nostro timore è che possa essere rimasta chiusa in qualche cantina o garage invitiamo quindi i residenti a controllare magari in locali che aprono solo per poche volte l’anno”.

Ma non è l’unica preoccupazione: “Altra possibilità che qualcuno possa averla trovata e aver deciso di tenerla con se non sapendo che il gatto di colonia deve rimanere libero perché, a differenza dei gatti di casa che prediligono stare sui nostri divani, soffre se recluso. Vi facciamo un esempio semplice ma efficace: se ti regalano un viaggio in un paese tropicale con un mare scintillante dove non vedi l’ora di tuffarti ma in realtà ti costringono stare a guardarlo attraverso una finestra per tutto il tempi della vacanza, non ti senti resto imprigionato? Ebbene provate a pensare a un gatto di colonia che nasce libero e poi viene recluso per il resto della sua vita tra quattro mura che non vita farebbe? Aiutateci a riportare Principessa nella sua colonia che è la sua casa in libertà”.

Ecco tutti i dettagli per identificare Principessa: “La micia è grigio chiaro tigrata con una macchina arancione in mezzo alla fronte, è regolarmente chippata e l’apice di un orecchio tagliato che è il segno distintivo dei gatti di colonia , chi l’avesse vista per favore contatti la sede Enpa di Varese Valle Olona sede di Saronno”

07042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome