CERIANO LAGHETTO – Centinaia di lettere calunniose contro Dante Cattaneo, vicesindaco di Ceriano Laghetto ed esponente della Lega: sono state recapitate a cittadini cerianesi e della vicina Solaro, ed ora Dante ha presentato denuncia.

“Si tratta di moltissime lettere che, da anni a Ceriano Laghetto e da poco anche a Solaro, un sedicente “Pasquino diRoma”, a mezzo posta tradizionale, invia a centinaia e centinaia di cittadini. Molti di loro, infastiditi dai continui invii, mi hanno consegnato le lettere che ora costituisco come prova documentale per la denuncia che il mio avvocato ha già provveduto a depositare alla procura della Repubblica di Monza. Le lettere contengono un tale quantità di falsità, odio, aberrazioni, calunnie e diffamazioni che il tal “Pasquino” è stato poco furbo: le avesse inventate ingigantendo un po’ meno, magari sarebbero risultate più credibili”.

Prosegue Cattaneo: “Non pensate che dietro a questo pseudonimo si celi un singolo pazzo, un mitomane: la sua azione è opera di una vera e propria associazione a delinquere di stampo politico che ha rinunciato ormai alla lotta politica “tradizionale” con contenuti, confronti anche aspri, critiche e controproposte, per lanciarsi in questa “avventura” meschina e codarda che come al solito darà i medesimi frutti: zero. Ho sempre ignorato queste bassezze, ma ora che hanno iniziato a tirare in ballo mia moglie e i miei figli, ho deciso di reagire! Sono abituato a respirare questo clima di odio e di perversione politica da parte di alcuni soggetti che dimostrano ormai una vera e propria forma patologica di ossessione verso di me. Ma davanti a gentaglia capace di tutto, la difesa della mia famiglia viene al primo posto”.

(foto: Dante Cattaneo con il legale che lo ha assistito nel depositare la denuncia)

25012024

L’articolo Lettere anonime contro Dante a Ceriano e Solaro: scatta la denuncia proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome