SARONNO – Due maxi graffiti, uno sull’asfalto ed uno sul muro dell’ex collocamento, sono il “lascito” del corteo organizzato dagli anarchici saronnesi ieri pomeriggio. Il collettivo Adespota ha imperversato per l’intero centro storico per oltre 3 ore.

Striscioni, cartelli, tamburi, fumogeni e petardi gli anarchici del Collettivo Adespota non si sono fatti mancare nulla percorrendo l’intera zona a traffico limitato, da via Portici a piazza Avis da via San Cristoforo fino a corso Italia più volte. A far discutere la città anche la maxi scritta con vernice bianca realizzata in via Padre Monti all’altezza di piazza Indipendenza. “Pagherete tutto” lo slogan scritto a caratteri cubitali con un simbolo anarchico. Ma non solo. Un graffito è stato realizzato anche sullo stabile comunale, l’ex ufficio di collocamento dove ora troneggia lo slogan “Ricorda i responsabili” con accanto l’elenco “Morti, salute, sfruttamento, carceri, scuola, povertà”.

Ma non solo. Lungo le strade cittadine sono rimasti centinaia di micro volantini con slogan contro la morte dei detenuti nelle rivolte in carcere di marzo, lo Stato e le forze dell’ordine.

Tanti i saronnesi che si sono fermati a vedere la protesta dei ragazzi e nelle ore successive i graffiti.














LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome