SARONNO – “Ho fatto diverse segnalazioni per diversi problemi: lo spaccio, le occupazioni abusive e non ultimo i rifiuti abbandonati. E niente è cambiato. La situazione sul fronte della pulizia e della sicurezza resta precaria e dal Comune non arriva nessuna risposta e nessun provvedimento”.

E’ la segnalazione di un residente del quartiere Matteotti che da mesi chiede un intervento risolutivo per ex fabbrica Ginori che ha sede al rione Matteotti tra via Balasso, Fratelli Cervi e Sampietro. “I rischi sono tanti – spiegano i residenti – è un’area dismessa eppure i bimbi entrano spesso a giocare. Ci sono barbecue (si vede il fumo che sale) ma anche tanto spaccio. Abbiamo segnalato i diversi problemi, anche quello delle discariche abusive non è da meno, al Comune ma non abbiamo avuto non solo interventi ma neanche una risposta”.

Eppure l’area dismessa del rione era stata inserita, nel novembre scorso, tra quelle oggetto di un’ordinanza dell’Amministrazione comunale che imponeva che i capannoni fossero chiusi in modo da evitare nuove incursioni. “Il problema è sicuramente di difficile gestione ma almeno una risposta, qualche intervento che facciano vedere l’attenzione del Comune sarebbe utile per restituire un po’ di tranquillità a chi vive nella zona”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome