SARONNO – Quando sono entrati al termine del corteo era già oltre 300 ma poi nella serata hanno continuato ad arrivare alla spicciolata a piedi dalla stazione o dal posteggio della Rotonda. Sono i numeri dell’occupazione dell’ex Lazzaroni lo stabilimento tra Saronno ed Uboldo utilizzato nella serata di sabato 23 marzo per festeggiare con una festa il quindicesimo compleanno del centro sociale saronnese.

Tutto è iniziato alle 17 in via Concordia. Davanti ad una delle storiche sedi del Telos è iniziata la festa con musica e birra. Chi pensava, con un pizzico di preoccupazione per il rumore, che la serata sarebbe proseguita nel quartiere è stato smentito dai fatti. Alle 18,30 è partito un corteo dietro allo striscione con lo storico slogan diffondiamo autogestione. Partiti in circa 200 al loro arrivo in via 4 novembre a Saronno era quasi 350. Hanno percorso via San Giuseppe (dove c’è stata una sosta per leggere alcuni comunicati per chiedere la fine della guerra in Palestina del resto nel corteo era presente anche lo striscione Stop Genocide e non sono mancati i cori), via Primo Maggio e via Novara fino al confine con Saronno.

Qui ad accoglierli striscioni e fumogeni sul tetto dell’ex Lazzaroni dove sono entrati dal cancello principale nel buio più totale prima delle 20. Come detto l’arrivo alla spicciolata dei ragazzi è continuato fin oltre le 22. Sul posto sono rimasti gli uomini e i mezzi della polizia di stato e della polizia locale che hanno seguito il corteo cercando di deviare la circolazione.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Saronno, notte di festa all’ex Lazzaroni occupata per il compleanno del Telos proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome