SARONNO – Partita a senso unico quella che è andata in scena ieri sera al palazzetto di Saronno tra gli amaretti di coach Luca Chiofalo e i liguri di Sanremo, fanalino di coda del girone A. Quello che si doveva fare si è fatto, 3-0 (25- 13 / 25-15 / 25-21) senza storia e bottino pieno portato a casa, che serve per il morale ma soprattutto per la classifica. Ultimamente capitan Federico Fontana e compagni hanno trovato una certa continuità sia nelle prestazioni che nei risultati e mantenerla da qui fino alla fine della stagione è fondamentale.

“E’ stata una partita dove abbiamo fatto quello che dovevamo fare, niente di più e niente di meno. Loro venivano dalla loro prima vittoria in stagione ma rimangono comunque una squadra di livello inferiore rispetto a noi e stasera lo abbiamo dimostrato con i primi due set finiti a 13 e a 15. Nel terzo abbiamo faticato un po’ di più ma penso sia normale, ma eravamo comunque in pieno controllo del match e infatti alla fine lo abbiamo chiuso a nostro favore. Sono altri 3 punti importanti, la seconda vittoria consecutiva per noi e questo ci dà forza. Dopo le vacanze ci aspetta un’altra partita importante per il nostro percorso e sicuramente cercheremo di arrivarci nel migliore dei modi.” – così ha parlato Fontana al termine del match, consapevole dell’importanza di questa vittoria e con un pensiero già alla prossima sfida che sarà cruciale per il cammino verso la salvezza: il derby in trasferta contro Mozzate, infatti, dirà molto sul finale dei stagione degli amaretti.

L’epilogo della regular-season si avvicina e, dopo le vacanze pasquali, le ultime 6 partite saranno quelle in cui si deciderà il destino di Saronno. Alla ventesima giornata sono 22 i punti conquistati dai biancoblù, saldi all’ottavo posto ma con soli 3 punti di margine rispetto alla zona retrocessione. Il derby con Mozzate, attualmente decima con 12 punti, potrebbe dunque essere uno degli atti decisivi di questo campionato.

 

 

L’articolo Volley Serie B, Saronno fa il suo dovere con Sanremo proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome