SARONNO – Caratteri cubitali, vernice spray rossa e nera e slogan a sostegno di Alfredo Cospito (anarchico che sta scontando l’ergastolo ostantivo) sono gli elementi del blitz messo a segno nottetempo in città.

Teatro del blitz via Milano (già oggetto di un passato raid nella zona del sottopasso prima del cimitero). Ad essere coperto di scritte il muro del cimitero poco dopo la piazzola ecologica e il magazzino comunale. Gli slogan sono “Han deciso di toglierci le stelle, la libertà, perchè troppo sovversivi – Con Alfredo, contro il 41 bis!”, “Fuori Alfredo dal 41 bis” e “Alfredo libero! – fuoco alle galere” con un simbolo anarchici.

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate in tutto il Paese le manifestazione di solidarietà degli anarchici per Alfredo Cospito che, come spiega Repubblica, “sconta l’ergastolo ostativo nel carcere di Bancali (Sassari). Cospito ha subito una condanna per l’attentato contro Roberto Adinolfi, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare (maggio 2012), e una all’ergastolo per strage contro la sicurezza dello Stato. La condanna si riferisce a quanto è avvenuto, nella notte tra il 2 e il 3 giugno del 2006, nella Scuola allievi carabinieri di Fossano (Cuneo), dove esplodono due pacchi bomba a basso potenziale che non determinano morti, feriti o danni gravi”.

(foto da Facebook)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome