SARONNO – Una statua di bronzo della Madonna che sorregge il Cristo, alta circa un metro. E’ stata rubata la scorsa settimana al cimitero di Saronno. La congiunta del defunto sulla cui tomba si trovava l’opera ha presentato una denuncia ai carabinieri. Ha espresso anche la propria amarezza in un commento su ilSaronno proprio in merito ai furti al cimitero di vasi e piantine avvenuti a ridosso della ricorrenza della commemorazione dei defunti: “A me qualche giorno fa è capitato di peggio: dalla tomba di famiglia hanno asportato la statua di bronzo della Madonna che sorregge il Cristo, alta circa un metro. Ovviamente nessuno ha visto o sentito nulla. Andrò a fare la denuncia alle autorità perchè penso che fatti del genere meritino comunque di essere segnalati, ma non ho alcuna speranza nè che chi ha commesso il furto ci ripensi e faccia ritrovare la statua, nè che le forze dell’ordine si attivino per fare indagini o ricerche”.

Resta dunque una grande amarezza, come del resto denunciata dai saronnesi che hanno visto sparire vasi e fiori, per la mancanza di rispetto se non per il luogo consacrato almeno per i defunti e il dolore dei congiunti.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome