SARONNO – “Sembrava di essere in un film: l’inseguimento, il lancio di sassi e persino uno sparo. Sono davvero impressionata e spaventata” 

É la testimonianza di una pensionata che era oggi pomeriggio, domenica primo ottobre, alla stazione di Saronno sud con il marito. Sul posto sono arrivati i carabinieri, la polizia locale e la polizia di stato che stanno vagliando la situazione dalle immagini della videosorveglianza al resoconto dei testimoni.

Mancava poco alle 16 quando i due pensionati che erano sulla banchina hanno visto due stranieri che arrivavano dalla zona dietro la stazione. “Erano inseguiti da un gruppo di stranieri si sono buttati sui binari e hanno cominciato a lanciare sassi. Ci siamo nascosti dietro ad un palo. E poi c’è stato uno sparo” 

In quel momento é arrivato il treno diretto da Lodi: “Qualcuno é scappato sul treno e noi abbiamo avvisato il capotreno che ha dato l’allarme. Qualcuno é anche corso verso Caronno davanti al treno. Abbiamo avuto davvero paura”.

Al momento non risulta che ci siano feriti ma il treno é ripartito solo un’ora dopo. Sul posto come detto carabinieri, polizia locale e polizia di stato.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome