SARONNO – Un colpo premeditato messo in atto con freddezza e incuranza per l’anziana vittima e che ha fruttato al malintenzionato 500 euro. E’ quello messo a segno domenica scorsa ai danni di un 82enne alle porte della zona a traffico limitato.

L’uomo intorno alle 9,30 si era recato al bancomat per un prelievo. Terminata l’operazione probabilmente sotto lo sguardo attento e indagatore del malvivente è tornato lentamente alla propria auto. Propio qui a poche decine di metri dallo sportello è stato avvicinato dal malintenzionato. L’uomo aveva in mano alcuni biglietti da venti euro ed ha spiegato che per un malfunzionamento uno dei bancomat forniva banconote in modo automatico. Il saronnese si è mostrato stupito ma stava continuando per la sua strada quando è arrivata la richiesta. lo sconosciuto, elegante, brillante e pieno di energia ed entusiasmo per la fortunata coincidenza ha chiesto la tessera bancomat all’anziano spiegando di voler solo entrare all’interno dello spazio bancomat per prendere altre banconote prima che lo sportello fosse riparato o bloccato.

La richiesta era così gentile e sembra tutto così semplice e rapido che l’uomo ha consegnato la scheda. Il giovane è corso al bancomat ed è entrato da solo nell’area dei distributori automatici nel tempo che l’uomo, che ha difficoltà di deambulanzione, è arrivato allo sportello. Quando ne è uscito l’uomo aveva la faccia contrita. Ha spiegato che lo sportello era stato bloccato e che il distributore si era tenuto la carta dell’uomo. Si è scusato e ha detto che sicuramente avrebbe potuto ritirarla lunedì in banca. Quindi è scappato via molto rapidamente. A quel punto l’uomo ha capito il raggiro. Ha chiamato la banca per bloccare la tessera scoprendo che era già stato fatto un prelievo di 500 euro.

All’anziano non è rimasto altro da fare che contattare le forze dell’ordine per sporgere denuncia. Le indagini partiranno dall’analisi delle immagini della videosorveglianza di cui sono dotati gli sportelli automatici.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome