SOLARO – Il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha firmato un’ordinanza rivolta ad amministratori di condominio e proprietari per la sanificazione degli spazi comuni dei condomini, delle proprietà plurifamiliari, delle farmacie e di ambulatori e studi medici. In
particolare, ci si riferisce a spazi sia esterni che interni di pertinenza condominiale e dell’edificio mediante l’utilizzo di prodotti dall’azione antibatterica come candeggina, alcool o lisoformio contenenti principi attivi idonei ed allo stesso tempo certificati che scongiurino rischi per la salute umana, animale ed ambientale.

“Ci riferiamo soprattutto alla pulizia di ringhiere – spiega il primo cittadino – mancorrenti, maniglie, pulsantiere, ascensori e alle zone adibite ad ospitare i mastelli della raccolta rifiuti in quanto si tratta di aree a costante contatto con i residenti. Per quanto riguarda i prodotti abbiamo consigliato gli stessi che si utilizzano negli ospedali e che dunque sono da ritenersi i più idonei. Penso che una igienizzazione generale degli spazi sia innanzitutto una precauzione sanitaria da adottare per il bene di tutti noi, come Comune siamo già intervenuti in questo campo ad esempio, con le dovute cautele, nelle scuole e sulle strade”.

(foto archivio)

04042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome