SOLARO – A seguito della conferma della perizia da parte di Ats Metropolitana di Milano, il progetto di riqualificazione dell’area dell’ex oratorio femminile di piazza Libertà può procedere.

Via tutto l’amianto

Come comunicato per conoscenza anche al Comune di Solaro dal distretto di Igiene e Sanità pubblica Rhodense, l’ordinanza sindacale per la nomina di un responsabile e la rimozione dell’amianto dalla struttura è andata a buon fine. La perizia, prodotta dalla parrocchia proprietaria dell’area, ha certificato lo stato dell’amianto nella struttura ed ora il progetto privato con ricadute pubbliche può avanzare. Ci saranno tre anni di tempo per completare i lavori di rimozione che, in questo caso, sono sovrapposti a quelli di rigenerazione dell’area.

In arrivo nuovi alloggi, strada e ciclabile

Per la zona è prevista la realizzazione di nuove unità immobiliari, di una nuova strada di collegamento tra piazza Libertà e via Giovanni da Solaro, comprensiva di pista ciclabile al servizio del comparto scolastico, e di un’area verde attrezzata a disposizione di tutti i solaresi.

Dice Maurizio Castelnovo, assessore comunale all’Urbanistica: “La bontà del lavoro degli uffici è stata riconosciuta. Si sta andando nella direzione da noi sempre auspicata di un’importante soluzione di rinnovamento che il paese aspetta da decenni”.

26102023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome