SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del comune di Saronno circa le prove multiple di atletica di Fidal Lombardia che si terranno a Saronno.

L’eccellenza rappresentata dall’Osa Saronno è nuovamente confermata e questa volta dalla Fidal Lombardia, che sul proprio sito ha annunciato la nascita a Saronno, al Paladozio, del Centro tecnico regionale per le prove multiple. Non si fa attendere il plauso dell’Amministrazione saronnese. “Congratulazioni a questo ennesimo risultato che certifica in modo ancora più cristallino una cosa a noi nota da tempo, ovvero che Osa Saronno Libertas rappresenta una delle eccellenze sportive non solo della città ma dell’intera Lombardia” dice l’assessore comunale allo Sport, Gabriele Musarò

E di questo siamo orgogliosi prima di tutto come saronnesi e poi come Amministrazione. Anche perché ci fa ancora più piacere poter vedere riconosciuto anche il fatto che l’eccellenza ufficialmente regionale di Osa si leghi anche agli impianti sportivi della città, e in particolare alla qualità tecnica della nuova pista indoor, che abbiamo realizzato, e agli investimenti che abbiamo conquistato dal Pnrr e che stiamo gestendo per il PalaDozio”. Tutte queste opere si integrano con i lavori appena realizzati per il rifacimento della copertura della pista indoor di livello mondiale, non a caso utilizzata anche da campioni olimpionici. “I nostri impianti e le strutture – conclude l’assessore Musarò – meritano di essere all’altezza di una società con una cultura e una competenza che sono motori di un movimento sportivo eccezionale, che aiuta migliaia di giovani a crescere sani e con valori straordinari e a creare campioni”.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto archivio)

26102023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome