UBOLDO – La capolista Pro Juventute nel primo pomeriggio di questa prima domenica di febbraio ha ospitato nel proprio centro sportivo parrocchiale di Uboldo la Lainatese per disputare la diciannovesima giornata di campionato del girone Z della seconda categoria di Varese.

Nei primi 45 minuti di gioco non si registrano particolari azioni insidiose con entrambe le squadre che si studiano non riuscendo a spaventare i due portieri titolari se non dopo la concessione da parte del direttore di gara di un calcio di rigore per gli ospiti non concretizzato, però, da Maddalon che prende in pieno il palo della porta difesa da Falcone.

Nel secondo tempo il tecnico Casati della Pro Juve decide di cambiare modulo passando ad una difesa a tre e dopo nemmeno due giri di orologio dalla ripresa del gioco i padroni di casa si portano in vantaggio con Costantino che anticipa il portiere sul cross di Conchet e insacca il pallone in porta sbloccando così il risultato. Dopo la mezz’ora di gioco del secondo tempo la Pro Juve riesce a raddoppiare nuovamente con Costantino che questa volta insacca la palla in rete direttamente da punizone. Dopo un altro tentativo fallito dal dischetto per la Lainatese, la partita si conclude con il risultato di 2-0.

La sempre più capolista Pro Juventute supera, dunque, uno scontro diretto importantissimo contro la prima inseguitrice allungando ancora di più sul secondo posto in classifica, attualmente occupato dall’Antoniana vista la sconfitta odierna della Lainatese.

(foto e video dei festeggiamenti nel post partita nello spogliatoio della Pro Juventute)

 

L’articolo Calcio 2′ cat. Z, Pro Juventute sempre più capolista: battuta la Lainatese proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome