SARONNO – Ultima partita del girone di coppa Lombardia che vede sfidarsi Fbc Saronno in casa contro la Bollatese, nella serata di mercoledì. La partita inizia un po’ a rilento con entrambe le squadre che cercano di prendere le misure senza creare palle gol. Il gioco si sviluppa principalmente sfruttando rapide ripartenze che sfumano grazie a due buone difese.

Piano piano il Saronno si impone col suo gioco e inizia a mantenere il possesso di palla, e concretizza al 31’ con una bellissima azione sulla sinistra Esposito, in posizione laterale, passa al centro per Meroni, che al limite dell’area fa partire un destro decretando l’1-0. Passano 6 minuti ed Esposito raddoppia con un gol copia del primo anche se questa volta l’azione parte da destra, 2-0. Prima della pausa mette la firma anche Canti, che al 45’ concretizza con un bel colpo di testa un’azione ben manovrata dai padroni di casa: 3-0.

Inizia il secondo tempo e il Saronno entra subito col piede giusto. Imponendo il proprio gioco crea varie azioni pericolose che si concretizzano al 60’ grazie nuovamente ad Esposito che si libera scaltramente in area e insacca il pallone, 4-0. Da qui il Saronno prende il largo con i gol di Ripa al 66’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il 5-0 e di Azzini al 72’, che si accentra al limite dell’area partendo da destra e imbuca sul palo lontano, 6-0.
E infine Meroni che al 80’ chiude definitivamente il conto con un grazioso colpo di tacco che fissa il risultato sul 7-0.
In conclusione, ottima prestazione del Saronno che passa meritatamente il girone di coppa ed approda agli ottavi. Da segnalare anche la presenza di ben 6 giocatori del 2004 a disposizione del mister Stefano Imburgia.

Il tecnico Imburgia commenta così: “Una buona gara dei miei ragazzi, abbiamo ottenuto quello che ci eravamo prefissati, il passaggio del turno. La strada è ancora lunga e l’importante è non perdere l’umiltà,lavorando ogni settimana con la mentalità giusta”.

01102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome