MILANO – La grande festa per l’Inter campione d’Italia è iniziata, anzi ripresa dopo le celebrazioni dei giorni scorsi, dopo la vittoria odierna contro il Torino. Due bus a due piani con giocatori e staff hanno attraversato Milano fra le ali di folla per arrivare solo a serata inoltrata nella zona di piazza Duomo, già affollatissima da tempo.

Cori, fumogeni, fuochi d’artificio; ed anche da Saronno molti tifosi nerazzurri non si sono voluti perdere questo appuntamento. “Noi popolari stiamo sempre con il popolo…specie se è nerazzurro!” scherza, da piazza Duomo, il saronnese Lucio Bergamaschi, esponente di Forza Italia.

lucio bergamaschi in piazza duomo

Una incitazione per l’Inter viene anche da Mario Busnelli, vicepresidente di Saronno point ed appassionato tifoso dei nerazzurri: “Scusate se è poco… le altre squadre potranno aver vinto tutto … ma essere interista e troppo emozionante, soffri , gioisci , sogni … tutto in nerazzurro”.

Ma anche l’europarlamentare Lara Comi, da sempre tifosissima del Milan, ha parlato della “storica” partita di oggi, Inter-Torino (2-0): “Il vento sta cambiando. Ci sono voluti e ci vorranno ancora anni di lotta, ma le donne stanno prendendo lo spazio che meritano. Inter-Torino tutta al femminile. Il calcio non è più solo maschile”. Infatti la gara a San Siro è stata diretta da Caputi, con assistenti Di Monte e Trasciatti, tutte donne.

28042024

 

L’articolo Festa scudetto Inter, anche i saronnesi in piazza Duomo proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome