SARONNO – Il saronnese Giorgio Tavecchio, giocatore di football americano che ha giocato anche in Nfl, è stato ieri sera ospite di Dazn e co-commentare lo speciale appuntamento natalizio con le partite in diretta della Nfl, il principale campionato di questo sport. Una occasione, per Giorgio, di svelare pure alcuni aneddoti della sua lunga esperienza nelle squadre statunitensi, giocando spalla a spalla con i massimo campioni di questo sport. In particolare, in studio, Giorgio è stata una delle voci del commento in italiano della gara fra Los Angeles Rams e Denvero Broncos; anche dialogando via Twitter con appassionati e tifosi.

Pur abitando negli Stati Uniti d’America, Tavecchio e la sua famiglia hanno sempre mantenuto stretti legami con Saronno. Anche il papà di Giorgio Tavecchio è spesso a Saronno, e nel 2018 al campo di softball l’aveva intervista… l’allora assessore comunale allo Sport, Gianpietro Guaglianone. Inoltre Giorgio Tavecchio si era anche allenato al centro sportivo “Monsignor Ronchi” di Saronno.

Nell’ultima stagione Giorgio ha vestito la maglia della formazione professionistica del Barcellona, in Spagna.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto: a destra, Giorgio Tavecchio sugli schermi di Dazn)

26122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome