RESCALDINA – Mancano poche decisive giornate alla conclusione della regular season anche per le ragazze della serie A2 delle Bulls Rescaldina, che le vede impegnate in un rush finale al cardiopalma per la conquista del penultimo posto nel girone e con esso della automatica salvezza.

L’exploit contro la capolista – Domenica 18 luglio le ragazze allenate da Lilly Rossetti, Riccardo Locati ed Elena Colombo sono scese in campo sul diamante casalingo di Bovisio Masciago affrontando la capolista Sacco Legnano decise a combattere fino all’ultima palla. Il risultato finale ha premiato la tenacia delle rescaldinesi che hanno disputato due buone partite e conseguito la prima vittoria stagionale in casa (punteggi finali 4-8 e 5-4).

Gara 1 ha visto una buona prestazione di Roberta Colombo in pedana di lancio ricevuta da Elisabetta Biffi. L’incontro vedeva le Bulls segnare subito alla prima ripresa con la Biffi spinta a punto dal potente triplo di Silvia Palaia. Le padrone di casa allungavano al secondo inning con la segnatura di Giulia Canzi, complice un errore difensivo sulla battuta di Alessia Canzi. Alla quarta ripresa le ospiti incocciavano un big inning da 3 punti che ribaltava il risultato ma la reazione delle Bulls arrivava prontamente per riportare la gara in parità con il punto segnato da Lucrezia Landoni sulla valida di Biffi. Nella quinta ripresa Legnano allungava segnando 2 punti, mentre le rescaldinesi provavano a raggiungerle e accorciavano le distanze sul 5-4 al 6′ inning. Il settimo inning però si apriva con un poderoso triplo delle ospiti e fruttava loro ben 3 irraggiungibili punti che mettevano fine alle speranze locali sul punteggio finale di 8-4. Determinate a ritentare l’assalto alla capolista, le ragazze del Presidente Locati davano vita ad una gara 2 ben giocata e caratterizzata da buona tensione agonistica. In pedana Stefania Colombo ricevuta da Chiara Vanzù interpretava bene la gara nonostante un fuoricampo subito alla prima ripresa. Mentre l’attacco delle rescaldinesi si mostrava sempre più insidioso anche se non arrivava a segnare punti per le prime tre riprese, Legnano infilava il solito big inning da 3 punti alla 4° ripresa, portandosi sul parziale di 4-0. Le Bulls, però, continuavano il loro attacco, aperto dalla valida di Chiara Vanzù, e alla 5′ ripresa riuscivano a ribaltare la situazione con la segnatura di 4 punti. Sul risultato di 4-4 il manager nero-arancio chiamava in pedana Roberta Colombo che, sorretta da una buona difesa, portava a casa una preziosa shut-out non concedendo nulla alle mazze avversarie. Nell’ultimo attacco le padrone di casa aprivano le danze con la bella valida di Alessia Canzi e costruivano il punto della tanto sospirata vittoria.

Prossima gara – Appuntamento per le Bulls Rescaldina a venerdì 23 luglio per l’anticipo contro il Crocetta sul diamante ospite di Parma.
(foto archivio)
21072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome