CARONNO PERTUSELLA – La nazionale di Maria Grazia Barberis ha concluso il ciclo di raduni open ed oggi si tiene il raduno di Caronno Pertusella al quale parteciperanno un totale di 26 atlete. Conclusi i sei raduni open tenutisi a Sesto Fiorentino, Orgosolo, Pianoro, Castions delle Mura, e per ultimi quelli dello scorso week-end svoltisi a La Loggia e Legnano, per un totale di circa duecento atlete giunte da diverse parti d’Italia, per la nazionale softball U13 della Head Coach Maria Grazia Barberis è arrivato il momento di tirare le somme in vista dello “European Softball Massimo Romeo Youth Trophy” che si svolgerà nella abituale cornice di Collecchio dal 16 al 19 agosto 2023 e al quale si arriverà dopo un altro percorso di diversi raduni, il primo dei quali in programma nella giornata odierna allo stadio “Francesco Nespoli” di Caronno Pertusella.

L’esperienza dei raduni open ha trovato la soddisfazione della head coach Maria Grazia Barberis, pronta ad arrivare agli appuntamenti finali con le idee chiare sui vari gruppi da visionare nelle prossime occasioni, a cominciare da quella del 25 aprile: “Il percorso è stato lungo e molto impegnativo e in generale abbiamo riscontrato una ottima partecipazione”, racconta Maria Grazia Barberis in riferimento al lavoro svolto nei precedenti appuntamenti. “Il livello visto negli allenamenti è ottimo e porteremo ai prossimi raduni il meglio di quanto osservato nel corso delle selezioni precedenti per arrivare poi ad avere un gruppo finale composto da 16-17 ragazze”. “Abbiamo lavorato con atlete del 2010 e del 2011 che hanno dimostrato serietà e tanta concentrazione nei confronti dell’obiettivo, per loro importante, da raggiungere. Io ed il mio staff siamo stati molto contenti di vedere questo atteggiamento”. “Abbiamo la fortuna di avere due talent team da poter osservare nel momento più opportuno”, continua Barberis, “per poi decidere quali di queste ragazze portare all’Emryt”.

Fra le convocate Emanuela Migrone della Rheavendors Caronno, Viola Masini e Giada Servidio del New Bollate, Alessandra Metta delle Bulls Rescaldina.

25042023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome