FUKUSHIMA – Buon debutto alle Olimpiadi di Tokyo per la Nazionale italiana di softball che questa notte, si è giocato dalle 5, ha perso di misura contro la favoritissima per l’oro, gli Stati Uniti d’America. Gli Usa si sono imposti 2-0 al termine di una partita a lungo sui binari del totale equilibrio.

Bella la sfida a distanza fra le lanciatrici, la veterana degli Usa, Cat Osterman, e la bollatese Greta Cecchetti. Per l’Italia l’unica valida è firmata da Andrea Filler dell’Inox Team Saronno con un singolo al quinto inning. Per le americane è giunto un punto alla quarta ed un punto alla quinta ripresa.

In precedenza la netta vittoria del Giappone sull’Australia, 8-1 mentre il Canada, a chiusura del programma olimpico giornaliero, ha battuto il Messico 4-0; sempre a Fukushima. Domani alle 2 (ora italiana) Stati Uniti-Canada, alle 5 c’è Messico-Giappone ed alle 8 torna sul diamante l’Italia contro l’Australia. Classifica: Giappone, Canada e Stati Uniti d’America 1 vittoria e 0 sconfitte; Italia, Messico e Austrialia 0 vittorie e 1 sconfitta.

(foto: la giocatrice Andrea Filler dell’Inox Team Saronno)

21072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome