MALNATE – Esordio decisamente sotto tono per la Pallavolo Saronno, che nella prima giornata di campionato del sottogirone B1 di serie B cade nel derby con lo Yaka Volley Malnate di Alessandro Mattiroli. 3-1 il risultato finale, con i biancoblù ad alzare bandiera bianca dopo i primi due set giocati a viso aperto. Si aspettava e sperava in un inizio di stagione migliore il nuovo tecnico degli amaretti, Igor Galimberti, che vede la sua squadra tornare dalla prima trasferta stagionale senza nemmeno un punto in tasca.

Dopo aver vinto con autorità il primo set chiudendo 18-25, i biancoblù hanno subito la rimonta di Malnate nella seconda frazione con il 25-23 finale. Da lì in poi si è spenta la luce per Saronno, che ha perso terzo e quarto parziale rispettivamente 25-14 e 25-12.

La Pallavolo Saronno è ora chiamata a dimenticare in fretta questa sconfitta: sabato 30 gennaio alle 18:45 avrà già una grande occasione di riscatto nella sfida contro i Diavoli Rosa Brugherio, tra le formazioni più giovani dell’intero campionato. Per l’occasione, gli uomini di Galimberti torneranno a giocare tra le mura amiche del PalaDozio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome