CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin ha fatto il punto della situazione dell’emergenza coronavirus a Cesano Maderno.

I dati confermano il numero di nuovi casi della scorsa settimana, descrivendo una situazione di stabilità rispetto al periodo precedente. La grafica che pubblichiamo mostra che i nuovi casi questa settimana sono stati 61 (erano 60 la settimana scorsa), in netto calo rispetto ai 171 dell’inizio di aprile. La situazione fa ben sperare. Raccomandiamo di continuare a rispettare le regole anti-Covid per mantenere un andamento positivo. Attualmente sono 157 le persone positive nel nostro Comune (lunedì scorso erano 207), mentre le persone sotto sorveglianza sono in tutto 375, comprendenti 218 persone non positive ma in quarantena per contatto covid.

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: cerimonia a Cesano Maderno)

28042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome