Ieri l’apertura della nuova arteria che ridurrà il traffico

BOLLATE – Il Comune informa che “il 29 dicembre terminano i lavori stradali relativi alla realizzazione della “Variante Varesina, da Arese a Baranzate”, opera attesa da oltre 30 anni dalla nostra comunità e che finalmente, grazie all’impegno della Città metropolitana di Milano, sarà conclusa.  L’inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 11 gennaio 2023 alle 10.30 mentre la nuova viabilità è percorribile dal 30 dicembre”

I dettagli dell’intervento ed i costi

Il nuovo tratto è percorribile dalla rotatoria sull’attuale “Varesina”, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l’esistente rotatoria di via Stella Rosa di Baranzate/Milano. E’ a carreggiata singola, lunga circa 2 chilometri, e permette di collegare direttamente la strada provinciale SP233 alla A52 “Tangenziale nord” alla A8 “Autostrada dei Laghi”, evitando di percorrere la strada di Ospiate e favorendo il decongestionamento del traffico veicolare della frazione.

Ma non è tutto. Con i fondi Pnrr è in fase di progettazione la riqualificazione dell’attuale tratto ospiatese della “Varesina” con lo stanziamento di una somma di circa 800 mila euro.

31122022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome