COGLIATE – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Progetto in Comune.

“Parte un nuovo percorso. Parte dall’incontro di precedenti e diverse proposte politiche. Ma non si limita a questo.” Vincenzo Di Paolo e Ivan Basilico annunciano la nascita del nuovo soggetto politico che prenderà parte alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Il capogruppo della lista Uniti per Cogliate e il referente di ViviAmo Cogliate, entrambi candidati sindaci nella scorsa tornata del 2018, hanno dato avvio al nuovo progetto.  

“Progetto in Comune – spiegano – è un nuovo laboratorio, all’interno del quale trovano spazio esperienze di diverso tipo, nuove energie, cittadini che si affacciano per la prima volta ad un impegno amministrativo e persone che da anni lavorano nel tessuto associativo della comunità.”

“Ci siamo ritrovati attorno ad un progetto condiviso: quello della costruzione di un paese diverso, attento alle persone e ai loro bisogni” spiega Annamaria Uboldi, entrata a far parte del nuovo gruppo. “Ci siamo dati l’obiettivo di elaborare una proposta che vada oltre la semplice gestione quotidiana dei problemi, partendo da un’attenzione al sociale, ai più giovani e al mondo della scuola, all’ambiente e alla sostenibilità ecologica.”

“C’è un cantiere di idee – aggiunge il consigliere comunale Paolo Bianchi – un percorso aperto alla collaborazione e al contributo di tutti. Per vincere l’astensionismo e la disaffezione alla politica serve saper offrire strumenti nuovi di partecipazione. È quello che stiamo facendo e che continueremo a fare nei prossimi giorni. Perché ciascun cittadino possa sentirsi protagonista.”

Nessuna anticipazione sul nome del candidato sindaco, che sarà svelato nei prossimi giorni. Intanto la nuova formazione civica proseguirà la fase di ascolto e confronto con i cittadini cogliatesi.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome