COGLIATE – Un grande successo per la terza prova della Coppa d’inverno, la competizione ciclistica mtb riservata ai giovanissimi (dai 6 ai 12 anni) ed organizzata dal Valli Varesina Kids. A sfidarsi sotto la pioggia battente circa 80 atleti e 20 atlete, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono saliti in sella spinti dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova nella scorsa domenica 10 marzo.

20240313 mtb cogliate Coppa d’inverno

Presenti alla manifestazione molte società della zona: ben quattro società della Brianza, oltre al team Mtb Cogliate; due squadre della provincia di Varese, che hanno spiccato nella classifica finale riguardante le società: sul gradino più alto del podio la Valceresio bike, mentre la Ju Green di Gorla minore si è piazzata seconda in classifica. Non solo, la manifestazione sportiva ha portato a Cogliate squadre provenienti dalla provincia di Sondrio e la Sc Barbieri squadra proveniente dalla provincia di Verona.

Oscar Proietto vice presidente del team Mtb Cogliate e responsabile della gara ha espresso la propria soddisfazione della giornata di sport trascorsa a Cogliate e sottolinea: “Il tutto senza l’aiuto dei volontari sarebbe stato un po’ difficile da gestire. Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all’evento, con la promessa di rivedersi, per un nuovo appuntamento, il prossimo 23 giugno, con una manifestazione sempre riservata ai giovani”.

20240313 mtb cogliate Coppa d’inverno

L’articolo Da Sondrio e Verona a Cogliate: 100 giovanissimi bikers sfidano la pioggia nella Coppa d’inverno proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome