COGLIATE – Proprio ieri sera, il 25 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata di Junior Bake Off durante la quale i mini pasticceri si sono sfidati fra di loro per tentare di raggiungere la finalissima e giocarsi il primo posto.

Il tema della puntata sono le sorprese di Natale, infatti, prima che iniziasse la prova di creatività è arrivata Clelia Donofrio, l’ospite speciale che ha portato, da parte di Babbo Natale, dei pacchetti regalo a tutti i concorrenti ai banconi. In ogni scatola regalo c’è un ingrediente che dovrà essere presente nella torta che dovranno realizzare i piccoli pasticceri, torta che deve avere la forma del regalo che i bambini vorrebbero ricevere sotto l’albero.

Al mini pasticcere Samuele, Babbo Natale ha portato il peperoncino, che a detta dei giudici era l’ingrediente più difficile tra tutti, ma lui è riuscito a conquistare tutti con la sua torta a forma di pallone da calcio che all’assaggio è risultata cotta alla perfezione con una crema squisita e anche il peperoncino è stato dosato alla perfezione.

Al termine di questa prima sfida i giudici danno rispettivamente tre e due fiocchi ai due pasticceri che sono stati più bravi, mentre l’ospite della puntata può distribuire tra i concorrenti che le sono piaciuti di più ben 5 fiocchetti di neve. Dopo questa distribuzione i primi due pasticceri che sono al podio, potranno saltare la prova tecnica e volare direttamente in finale.

Samuele, nonostante i complimenti, però non riceve nessun fiocchetto in più se non quello che viene dato a tutti i pasticceri che partecipano alla sfida, dunque si rimbocca le maniche per affrontare la prova tecnica data dal giudice Damiano, che non è per niente semplice.

La prova tecnica prevede di realizzare un tronchetto di cioccolato con all’interno una stella a sorpresa di pan di spagna al pistacchio.

“Voglio vincere Bake Off – ha detto Samuele con le mani in pasta – ma da grande il mio sogno non è quello di diventare un pasticcere, ma di avere un ristorante”.

Mentre i conduttori facevano il giro tra i banconi per controllare la situazione dei mini pasticceri Samuele ha rivelato che secondo lui tutti i suoi compagni sono bravi e Flavio Montrucchio ammette di star facendo il tifo per lui.

La torta di Samuele è ancora una tra le migliori, ma purtroppo non riesce comunque ad arrivare in finalissima…ma per i mini pasticceri che hanno partecipato c’è un regalo speciale: orologi per tutti!






26122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome