LAZZATE – La musica è da sempre fiore all’occhiello dell’istituto comprensivo A. Volta di Lazzate e in un momento così delicato riesce ancora di più ad avere quella forza capace di spegnere un silenzio così assordante.

Lo diceva anche Johann Sebastian Bach “La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori” e così anche le scuole si sono attrezzate per trovare nuove formule adatte a stare vicino ai propri studenti in tempo di emergenza Covid.

Per questo alla scuola primaria di Lazzate prosegue anche il progetto “Musica maestro” della specialista Cinzia Maggi, insegnante di pianoforte e direttrice del piccolo coro del teatro Belloni di Barlassina. Molte le video lezioni musicali settimanali per tutte le classi che da mesi si stavano esercitando per la preparazione dello spettacolo finale. Dalle classi prime alle quinte, ognuno con le proprie specialità e performance, i bambini e i ragazzi continuano a lavorare a ritmo di musica con la consapevolezza che si potranno esibire ugualmente. Le docenti stanno valutando le modifiche da attuare, ma se non ci sarà uno spettacolo a giugno, sicuramente verrà fatto a settembre come simbolo di un nuovo inizio e di augurio affinché la melodia della vita continui più forte che mai!

03042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome