Adesso è ufficiale: le prossime elezioni amministrative si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno in concomitanza con le consultazioni europee.

Nelle ultime ore è arrivato il via libera del consiglio dei ministri al decreto legge per l’election day che dà la possibilità di accorpare le consultazioni amministrative e regionali a quelle europee. Ma non è l’unica novità: con il provvedimento cambiano anche i limiti per i mandati ai sindaci dei piccoli Comuni: tra 5mila e 15mila abitanti si potrà arrivare al terzo mandato, sotto i 5mila viene invece del tutto eliminato il limite.

In questa tornata elettorale saranno chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale i cittadini di Uboldo nel Saronnese, quelli di Solaro, Misinto e Ceriano Laghetto nelle Groane e gran parte del Tradatese visto che saranno rinnovate le amministrazioni di Venegono Inferiore, Tradate e Vedano Olona. Urne aperte anche in due comuni della Bassa comasca ossia Rovellasca e Lomazzo.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Amministrative ’24: si vota l’8 e 9 giugno. Elezioni a Uboldo, Ceriano, Solaro, Misinto e Rovellasca proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome